Ad Alessandria, durante il periodo invernale, è possibile percorrere il circuito dei quartieri della città: Pista, Villaggio Europa, Cristo, Centro, Villaggio dei Commercianti ed infine il quartiere degli Orti.
Partendo dal solito punto di ritrovo, il bar Koela, si procede in direzione del bar La Casetta, in modo da raggiungere il quartiere del Villaggio Europa; qui vi è la possibilità o di proseguire per il piccolo circuito di via De Gasperi, via San Giovanni Bosco, si può transita in via Don Canestri per poi arrivare in piazza Mentana per dirigersi verso il sottopassaggio, della ferrovia, per poi arrivare presso la zona del Cristo.
Arrivati al Cristo, si procede in direzione Cantalupo; si raggiunge la prima periferia del paese ed alla rotatoria, si ritorna nel centro del rione: si arriva al ponte della ferrovia, lo si supera; alla fine vi è una rotonda e si prosegue verso la stazione ferroviaria, si arriva al ponte Tiziano e, si prosegue verso lo stadio della città per giungere al quartiere Orti.
Si arriva in viale Milite Ignoto, si passa nei pressi del cimitero e si rientra al bar koela; oppure si transita presso l’Ospedale della città, si arriva in spalto Marengo, si supera via Marengo e si raggiunge il bar da cui si è partiti.
Si tratta di un giro molto facile e molto versatile, in quanto è possibile partire da un punto qualunque della città ma, si possono visitare molte varie vie e molti altri luoghi di interesse.