NELLE FRASCHE DELLA CITTADELLA
Un altro particolare giro, parte da via Giordano Bruno all’altezza della deviazione per raggiungere il poligono di tiro, si prosegue in direzione San Michele, si raggiunge un percorso su strada sterrata sita presso la via principale che arriva presso la Motorizzazione Civile.
Prima del ponte della ferrovia, vi è una rotatoria, si prosegue in direzione di Casale Monferrato, e ci si immerge nelle campagne di San Michele; qui, vi è un percorso cui è possibile raggiungere il Monferrato, quindi la zona del casalese e Casale stessa.
Ma, proseguendo il giro presso il sentiero che circonda la città, si raggiunge dapprima Valmadonnna e successivamente tutta la zona di Valle San Bartolomeo e della Valle dell’Inferno: con questi ragazzi, appena conosciuti, mi sono cimentato proprio all’interno di questo magnifico percorso.
Un’emozione alquanto particolare, in quanto a percorrere questa strada, non mi era mai capitato prima; dopo tutto, da quando ho avuto, l’onore di conoscere queste persone, ho potuto apprezzare strade e percorsi che non ho mai avuto modo di conoscere o di affrontare.
Uscire con questi ragazzi, è sempre una trepidazione, nel momento in cui si riescono ad affrontare salite o pendenze mozzafiato, in quanto la lunghezza e la ripidità sono fuori norma rispetto a quello che potrebbe offrire la nostra città o addirittura la nostra Provincia.