Ho frequentato il gruppo scout di Alessandria 1 dalla fine degli anni 80 fino al 2000 dove, ho conosciuto tanti ragazzi con cui c’è sempre stato un bellissimo rapporto di amicizia e stima; subito dopo gli scout, mi sono dedicato alla solidarietà verso il prossimo, iscrivendomi presso la Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria.
L’unico ambiente in cui non ho familiarizzato, è stata la scuola, per via degli atteggiamenti di tanti compagni; l’ambiente scolastico in cui mi sono divertito tantissimo, è stato quello in cui ho frequentato l’Istituto Magistrale Diodata Roero Saluzzo: li ho conosciuto tanti ragazzi e tante ragazze, con cui sono ancora in contatto.
Con un ragazzo, conosciuto proprio durante questo periodo scolastico, siamo diventati molto amici; ci vediamo, causa impegni lavorativi, ormai solo una volta alla settimana, e grazie a lui, ho apprezzato moltissimo le serate al cinema ed anche l’ascolto di buona musica, soltanto che abbiamo gusti al quanto differenti.
Subito dopo la scuola, ho svolto un periodo di tirocinio presso un giornale locale, dove mi hanno affidato il compito di pubblicare articoli ed il bollettino meteo della Città, Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.
Qualche anno più tardi, ho svolto un altro stage presso l’Ente Pubblico Provincia di Alessandria, Ufficio Risorse Idriche, mi hanno affidato il compito di evidenziare su mappa, per mezzo del G.I.S. (Sistema Informatico Geografico) i laghi artificiali dei distretti della Provincia; successivamente, sempre per il medesimo Ente Pubblico, Ufficio Turismo, mi sono impegnato ad organizzare manifestazione sportive e turistiche.
Ora, sto cercando di farmi conoscere nel migliore dei modi da aziende che possono avere interesse nello sviluppare siti web utilizzando il CMS (Sistema di Gestione dei Contenuti) WordPress e che si occupino di web marketing, comunicazione ed uso dei principali Social Network.
Da quando i Social Network, sono diventati di uso quotidiano, su Facebook, sono amministratore e moderatore di diverse pagine e gruppi.
Al di fuori della scuola, nel breve periodo che sono stato iscritto presso l’Università della mia città, durante alcune ore di svago, in cui praticavo footing dalle parti degli argini (chi abita in questa zona sa di che cosa sto parlando), ho conosciuto dei ragazzi con i quali, ho potuto approfondire tante conoscenze tecniche negli ambiti dei miei interessi; alcuni di loro, sostengono che sia molto bravo ad inventare frasi caratteristiche e molto particolari.