ATTIVITÀ SUL WEB

Dal 2016 a oggi, gestisco diversi profili e diverse pagine sui Social Network: infatti, su Facebook, vanto ben due profili e sono felice di essere o amministratore o moderatore di diverse pagine o gruppi. Mi sono creato un profilo Linkedlin il quale mi è utile per cercare contatti con persone che condividono i miei interessi sia a livello di lavoro che di hobby, ho un profilo su Instagram, un contatto su Flickr, su Skype, utile per le video chiamate e video conferenze,

 Da quando mi dedico alla bicicletta, ho anche un profilo su Strava e su Komoot, i quali sono molto utili per studiare i miei progressi durante l’annata ciclistica.

FACEBOOK

Su Facebook, gestisco ben due profili e sono amministratore di una pagina e due gruppi; i quali possono essere utili per imparare ad usare i Social.

  • Vittorio Montaldo: profilo numero uno il più importante utile per lavoro, corsi e altri motivi utili. (visita il mio profilo)
  • Vittorio Piè Dei Monti: profilo numero due il meno importante che ho aperto per diversi motivi. (visita il mio profilo)
  • Vittorio Montaldo sul Web: pagina dedicata al blog vittoriomontaldo.it; infatti, quando riordino il sito o creo qualche galleria fotografica, pubblico tutto sulla pagina dedicata.  (visita la pagina)
  • Gagliaudo Aulari e la storia di Alessandria: pagina di cultura generale sulla storia della città di Alessandria, l’idea mi è stata data da mio papà che si è sempre occupato della storia di Alessandria, quindi a livello di corso, ho avuto l’idea di creare una pagina inerente alla città.  (visita la pagina)
  • Hair’s Center: pagina dedicata ad un negozio di acconciature. (visita la pagina)
  • Il turismo nella zona dei laghi: questa pagina, è il frutto di un lavoro iniziato tantissimi anni fa in ambito geografico e sul turismo, e oggi, grazie ad un corso di specializzazione di Marketing Social e Comunicazione, ho avuto finalmente la possibilità di creare una pagina Facebook, Instagram ed un sito web dedicato. (visita la pagina)
  • Petnews24: pubblico i link degli articoli che vengono pubblicati sull’omonimo sito web. (visita la pagina)
  • Studio Arte Scena): Tecnico Marketing per ka comunicazione sui Social Media, gestione e revisione dei commenti. (visita la pagina)
  • Percorsi ciclabili Alessandria: grazie alla mia passione per la bicicletta, ho realizzato un sito web dedicato ai percorsi e alle piste ciclabili in Alessandria e ho realizzato la pagina Facebook, che terrò aggiornata più che posso. (visita la pagina)

  • Gli Amici del Geosito La Guarnera: che si collega alla pagina del Geo – sito, utile per eventuali eventi da condividere con più persone possibili; 
  • Gli Amici di Gelindo: anche questo gruppo si collega alla pagina dedicata allo spettacolo teatrale ed ho pensato che potesse essere utile per far appassionare gli alessandrini alla propria città;
  • Emozioni e parole: Tecnico Marketing per la comunicazione sui Social Media, Moderatore del gruppo, ho il compito di gestire i commenti degli altri iscritti ed altri utenti: si tratta di un gruppo di amici che deve ancora crescere e farò di tutto per aiutarli;
  • Gruppo Noi Soccorritori Italiani: da buon appassionato meteo, ho assunto l’incarico di Moderatore, dove ho il compito di pubblicare e postare messaggi meteo giornalieri.
ALTRI SOCIAL

il profilo Linkedln, mi è utile per farmi conoscere da realtà e da altre persone che possono essere interessate per lo sviluppo web per mezzo di WordPress, web marketing e attività sui social; infatti mi è capitato di fare delle consulenze a conoscenti interessati allo sviluppo di siti web oppure di profili o canali Social. (visita il mio profilo)

  • Vittorio il Vitto: da quando esiste questo Social, dedicato alle immagini da caricare dal telefono, ogni qualvolta che faccio un viaggio o un giro in bicicletta, pubblico le immagini scattate con il cellulare. (visita il mio profilo);
  • Il turismo nella zona dei laghi: grazie ad un corso di formazione in ambito Tecnico Marketing Social e Comunicazione, ho la possibilità di creare una pagina dedicata al turismo nella zona dei laghi piemontesi. (visita la pagina)
  • Vittorio Montaldo: Social, dedicato alle fotografie, l’unica differenza con Instagram è che le immagini, si possono caricare anche da computer, anche su questo Social, cerco di farmi conoscere a livello di grafica, dato che pubblico le mie creazioni con i vari programmi di grafica che ho imparato ad utilizzare. (visita il mio profilo);
  • Il turismo nella zona dei laghi: con questa pagina, si vuole valorizzare un sito web creato per un progetto a livello di corso; il cui contenuto, è il turismo nella zona dei laghi della Regione Piemonte, dove l’obiettivo finale è quello di creare una vera e propria guida turistica per un approfondimento personale in quanto, qualche anno fa, ho fatto una ricerca sui laghi sia di origine artificiale che di origine antropica della provincia in cui risiedo. (visita il profilo)

Vittorio.montaldo1982: questo profilo, mi è utilissimo per video conferenze, telefonate con amici di cui non ho altri contatti e mi è parecchio utile nel momento in cui mi può capitare di svolgere qualche colloquio a livello di lavoro.

Vittorio il Vitto Montaldo: grazie alla mia passione per la bicicletta e le camminate, ho creato anche un profilo su questo Social Network dedicato interamente a chi si vuole divertire con la bicicletta e a camminare in mezzo alla campagna o ai boschi. (visita il mio profilo)

Vittorio Montaldo: sempre per la mia passione per la bicicletta, ho realizzato un profilo anche su Komoot, questo Social Network, lo utilizzo nel caso in cui mi possa servire un navigatore satellitare per biciclette che mi possa indicare la strada per tornare a casa o raggiungere una meta di cui non conosco il percorso. (visita il mio profilo)

Vittorio Montaldo: OpenEXO, è un Social Network, utile per trovare delle collaborazioni, o effettuare dei corsi online: può anche risultare utile per altri obiettivi, mi è stato consigliato da una mia conoscente ed ora eccomi anche su questo potente strumento. (visita il mio profilo)