MIA TRAMA PER UN POSSIBILE VIDEO
Un personaggio svampito, si trova ad Alessandria in quanto ha vinto un viaggio su un treno storico, sceso da un vagone centoporte, trainato dalla vaporiera 64 143 costruita da Breda nel 1911, di primo acchito non riesce a percepire bene dove si trova; vede una nube totalmente grigia e all’inizio pensa di essere a Londra; uscendo dalla stazione, nel mentre che si avvia verso il centro della città, incontra degli abitanti, gli fanno da guida quindi visitare la città.
In seguito, dopo aver visitato il centro, i ragazzi, portano lo svampito personaggio a fare un giro per i musei, si fermano a gustare un marocchino alla nocciola presso il bar della Sinagoga.
Successivamente questi ragazzi, chiamano un loro amico che arriva in bicicletta, costui convince il simpatico svampito ad affittarne una quindi vanno a fare un giro presso la cittadella della città di Alessandria; passano sul ponte Mayer sia all’andata che al ritorno, si fermano in un bar per consumare un aperitivo.
Alla fine il personaggio svampito, capisce di essere ad Alessandria, si innamora della città in quanto i suoi abitanti sono gentili e molto simpatici e decide di trasferirsi definitivamente.