STRATEGIA
Essendo un Project Work, basato su un sito web, ho potuto identificare molti canali online e pochi canali offline; un canale offline può essere citare l’indirizzo del sito web, facendo una chiacchierata con amici e conoscenti; volendo potrei creare una piccola inserzione su un giornale che parla di turismo nella zona interessata, indicare il link del sito, ed i link della pagina Facebook e della pagina Instagram.
Invece per quanto riguarda i canali online ho a disposizione:
- Il sito web vero e proprio;
- Il canale di Facebook, in quanto vi è pubblicata una pagina dedicata al progetto;
- Il canale di Instagram; anche su questo Social vi è un profilo dedicato al progetto;
- Una casella di posta elettronica per i contatti multimediali;
- Altri Social che non sono utilizzati più di tanto giusto per citarne qualcuno: Twitter, Pinterest, Tik Tok ecc.
Quindi I Social Network Facebook ed Instagram, per questo progetto, sono molto utili, in quanto il sito web, nonostante piaccia molto ai visitatori, che ho già avuto, ha un punto molto debole: è stato inserito su un hosting di secondo livello quindi gratuito, una pagina Facebook e un profilo Instagram, sono stati necessari, per poter dare la possibilità di accedere al link che conduce al sito web vero e proprio ai visitatori.